domenica, 15 dicembre 2019 domenica, 15 dicembre 2019

UnaTalks Speech / Fausta Pavesio

UnaTalks Milano 2013


Imprenditrice, è convinta che "decidere opportunamente e con tempestività è sempre vincente. Per fare questo non servono titoli, ma un'educazione informale, più interiore". Così è stato per lei che si è messa in gioco con passione e curiosità. In questo caso l'età non conta, per intraprendere nuovi percorsi bisogna saper cogliere occasioni e incontri. 






Vita & Carriera

Vice Presidente dell’Associazione Innovatori, Fausta Pavesio è advisor indipendente per importanti gruppi industriali italiani ed internazionali, occupandosi di innovazione, corporate governance, IT governance e ICT Strategy. E' inoltre consulente di numerose aziende di M&A per operazioni sul capitale di imprese ICT italiane e estere.


Dopo la laurea in Scienze dell’Informazione conseguita presso l’Università di Torino e dopo aver trascorso quattro anni negli Stati Uniti, nel 1998 è stata co-fondatore e Amministratore Delegato di Net4Value, società entrata nel 1998 nel gruppoGrapes Communication, tra le prime in Italia a occuparsi di e-business. 


Ha inoltre maturato una solida esperienza nell’ambito della consulenza ICT in aziende come Logica General Systems, Olivetti Elea e Ernst & YoungConsultants. Nel 2000 è stata Partner fondatore di VPWeb, società di consulenzain Information & Communication Technology del Gruppo Value Partners, poiValue Team, terzo player italiano nel settore ICT., recentemente venduata algruppo giapponese NT Data.


Attualmente è Amministratore di Easynex , Presidente  di IMBIK, membro dell’advisory board di Facility Live e componente del Consiglio direttivo del club TI Milano.