sabato, 7 dicembre 2019 sabato, 7 dicembre 2019

UnaTalks Speech / Jordan Bayne

UnaTalks Milano 2013

Regista di professione, senza giri di parole rivolge a tutte le donne questa domanda "Siete veramente le registe della vostra vita?".

Sì? (ma ne siete davvero sicure?), allora siete state coraggiose, se invece vi affidate alle circostanze o lasciate la direzione agli altri non potete più aspettare, dovete immediatamente passare all'azione e gridare Azione! alla vostra vita per comporre l'inquadratura della storia che volete raccontare.






Vita & Carriera


Pluripremiata  scrittrice e regista, Jordan Bayne inizia la sua carriera come attrice lavorando con il vincitore del Golden Globe Martin Sheen in A Stranger in the Kingdom e in Mercy of the Sea.  


Intraprende la carriera televisiva con Poltergeist-The Legacy in onda su Showtime e poi con Law e Order, serie acclamata dalla critica. 


Il suo primo ruolo a teatro la porta sul palco con il vincitore del Golden Globe James Gandolfini e il premio Oscar Marisa Tomei nella produzione di Summer Winds Naked Angels.


E' candidata all'Oscar con il film indipendente Under Hellgate Bridge con Dominick Chianese e Vincent Pastore, che un critico ha così commentato "Jordan Bayne dimostra che la vera forza risiede nella vulnerabilità."


Debutta poi alla regia con il cortometraggio Argo interpretato da Jordana Spiro (My Boys, Legge di Harry). 


Nel 2011 si afferma con The Sea Is All I Know, una straordinaria storia d'amore che affronta la tragedia della morte, la cui protagonista è il premio Oscar Melissa Leo. Il film ha avuto la sua anteprima mondiale al Palm Springs International Shortfest dove è stato votato dal pubblico come Best of Fest. L'interpretazione nel film ha valso a Melissa Leo, che ha recentemente descritto Bayne come "uno dei migliori registi con cui abbia mai lavorato", tre premi come Miglior Attrice. Inoltre, The Sea Is All I Know è stato recentemente premiato come migliore cortometraggio al Festival di Cincinnati e al Post Alley Film Festival e candidato all'Oscar.


Attualmente Jordan Bayne è impegnata alla regia di Weight, alla pre-produzione della webseries Atom's Bind, alla produzione del cortometraggio The Way You Love con Karine Plantidit,  già candidata nel 2010 per il Tony Award, e alla sceneggiatura di DesTiny.  


E' fondatrice di The Lab - NY | Madrid | Roma, un innovativo incubatore internazionale per la valorizzazione dei talenti emergenti.