sabato, 7 dicembre 2019 sabato, 7 dicembre 2019

UnaTalks Speech / Patrizia Galeazzo

UnaTalks Milano 2013


Ex insegnante, parla di scuola: "una risorsa sprecata trattata in modo imperfetto" che impiega soprattutto donne - rappresentano il 70 % del personale - e in cui lo Stato investe un misero 1,1% della spesa pubblica, come dimostra anche lo scarso uso delle nuove tecnologie in ambito didattico. Cosa rispondere alla domanda "la scuola è connessa?". Di sicuro c'è ancora molto lavoro da fare. 







Vita & Carriera


Dopo i primi anni di insegnamento in licei tra Milano e Padova, inizia ad importare nella scuola le sue esperienze di innovazione tecnologica promuovendo progetti di sviluppo e corsi di alfabetizzazione informatica il cui obiettivo è quello di valorizzare le qualità e le potenzialità del sistema scolastico.

Diventa poi responsabile della comunicazione prima nell'Ufficio Scolastico Regionale e poi della Direzione scolastica regionale del Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca. del Miur.

Nel 2001 inizia a collaborare con l'Università Iulm di Milano ricoprendo diversi ruoli, tra cui quello di responsabile dell'area master e corsi post experience. 


Nel 2008 è tra le socie fondatrici dell'associazione Donne e Tecnologie.