sabato, 7 dicembre 2019 sabato, 7 dicembre 2019

UnaTalks per Il Tempo delle Donne / Dal condominio al consiglio di amministrazione. Imparare a parlare in pubblico

Triennale di Milano / 26 settembre 2014

“Storie, idee, azioni per partecipare al cambiamento”.

Così hanno preso vita i tre giorni di appuntamenti, dal 26 al 28 settembre alla Triennale di Milano, organizzati da Il Tempo delle Donne, l’iniziativa del seguitissimo blog La 27ma Ora - Corriere della Sera, nata lo scorso novembre con un ciclo di incontri al Teatro Parenti e al Piccolo.

Con la collaborazione di Valore D, IO Donna e We-Women for Expo, sono proposti workshop, conversazioni, mostre, spettacoli teatrali e musicali (il programma) che vedono protagoniste tante e diverse donne, ognuna con la propria storia, la propria esperienza, la propria professionalità da raccontare e condividere, su cui confrontarsi e attraverso cui generare un dibattito collettivo al femminile, ma non solo.

Parola d’ordine è partecipazione. E libertà, come ha affermato Barbara Stefanelli, vice direttrice del Corriere della Sera, durante la conferenza stampa di presentazione di martedì 16 settembre: “È tempo di essere libere, senza sentirsi costrette a dover aderire ad alcun modello”.

Si parlerà quindi di famiglia, lavoro, economia, politica, ma anche di creatività, cucina e tecnologia. 

Tanti e diversi temi che fino al 2 ottobre si apriranno all’intera città con la Città delle Donne, un ricchissimo palinsesto di eventi (consulta la mappa) organizzati da università, associazioni, istituzioni con l’obiettivo di coinvolgere un pubblico il più ampio possibile, di uomini e donne di diverse generazioni.

Anche UnaTalks avrà un suo spazio venerdì 26 settembre, ore 15.30, presso il Teatro dell’Arte della Triennale: “Dal condominio al consiglio di amministrazione. Imparare a parlare in pubblico”.

Perché prendere la decisione di prendere la parola non è solo un atto di coraggio o di spavalderia, ma soprattutto di consapevolezza.

Vi aspettiamo e... buon lavoro a tutte!


Fonte: Redazione